Luna Rossa Fans Club Il Primo Fan Club italiano dedicato a Luna Rossa, la barca di Prada Challenger per la sfida di Coppa America
[ ]
 
ATTENZIONE: Stai consultando il vecchio sito/archivio del Fan Club! Per seguire tutti gli aggiornamenti visita il nuovo sito: http://www.lunarossafanclub.it
 
FORUM
Versione Italiana
English Version

  Menù
Cerca con VelaLinks

  VelaLinks
Home
» Abbigliamento
» Accessori
» Costruttori
» Federazioni
» Noleggio
» Regate
» Riviste
» Scuole di vela
» Varie
» Velerie
» Vendita
MailingList
Se vuoi rimanere in contatto con noi ed essere sempre aggiornato, scrivi il tuo indirizzo e-mail nel riquadro sottostante.


iscrivimi
cancellami

una e-mail di conferma proverà il corretto indirizzo

Anche Playnet l'azienda italiana leader nell'hosting sponsorizza la vela ospitando questo sito gratuitamente.

Bolina - Il Mensile Pratico del Mare

Segnalato da

Virgilio segnalato da yahoo

sito realizzato da
Kronide
  News - Luna Rossa Fans Club [ pag. 8 ]

[ultime news]

[1]| [2]| [3]| [4]| [5]| [6]| [7]| [8]| [9]| [10]| [11]| [12]| [13]| [14]| [15]| [16]| [17]| [18]| [19]| [20]|
 
Martedì 31 Luglio 2001
 

L'infaticabile sindaco di Castiglione della Pescaia, Monica Faenzi, riprova a fissare un nuovo incontro tra il cantiere e la Prada; perchè questo abbia luogo, ambo le parti devono essere presenti e vista la strategia fino adesso adottata dal cantiere siamo propensi a credere che questo darà l'ennesima "buca". Neanche nel comunicato (vedi l'art. del 17 luglio) ci è parso di ravvisare la disponibilità alla trattativa da parte dell'amministratore del cantiere, Sergio Dal Boni e le risposte agli interrogativi che avevamo posto non sono arrivate. Intanto i commercianti fanno sapere attraverso un'indagine condotta dall'Assoala dei vantaggi ottenuti dalla presenza del Team di Luna Rossa La Nazione.

Per il Team è il momento della partenza.
Prima tappa in Inghilterra per il giubileo della Coppa America e a fine settembre Nuova Zelanda LA NAZIONE

[top]

Venerdì 20 Luglio 2001
 

Monica Faenzi, giovane e dinamica sindaco di Castiglione della Pescaia, non si dà per vinta. Per fermare il programmato trasferimento di Luna Rossa, aveva infatti convocato ieri nei propri uffici la Prada ed il cantiere di Punta Ala con l'intento di trovare una soluzione che potesse soddisfare le richieste avanzate da quest'ultimo. Inspiegabilmente, Sergio Dal Boni, amministratore del cantiere in questione, non si è presentato, vanificando di fatto l'operato del sindaco. Ad Antoni Marrai, responsabile delle basi Prada, e all'avvocato che lo accompagnava, non è rimasto altro che constatare la difficile situazione a trattare.

Del fatto ne parla il quotidiano IL TIRRENO

[top]

Mercoledì 30 Maggio 2001
 

Si sono concluse le regate dell'ACI Ronhill Cup a Spalato - Croazia. Al match racing di grado 1 del circuito Swedish Match Grand Prix Sailing Tour hanno partecipato con successo due skipper del Team Prada: Gavin Brady con Alberto Barovier, Sean Clarkson, Steve Erickson, Lorenzo Mazza e Rod Davis con David Blanchfield, Francesco Bruni, Thomas Burham, Carter Perrin.

La classifica è la seguente:

CLASSIFICA SKIPPER
1 DEAN BARKER (NZL)
2 GAVIN BRADY (NZL)
3 MAGNUS HOLMBRG (SWE)
4 BERTRAND PACE (NZL)
5 JES GRAM HANSEN (DEN)
6 ROD DAVIS (ITA)
7 ANDY GREEN (GBR)
8 JESPER RADICH JOHANSEN (DEN)
9/10 TONCI ANTUNOVIC (CRO)
9/10 KAROL JABLONSKI (POL)
11/12 CHRIS DICKSON (USA)
11/12 PAOLO CIAN (ITA)
13 JAMES SPITHILL (USA)
15 YASUTAKA FUNAZAWA (JPN)
16 ANTE VANJAKA (CRO)
Maggiori informazioni su www.matchrace.net
[top]

Martedì 29 Maggio
 
   
 

Due imbarcazioni che erano ad Auckland (una Luna Rossa ed una Young America) sono arrivate, smontate e impacchettate, su una chiatta a Punta Ala domenica mattina alle 7.00.
Lo sbarco è stato seguito da Francesco de Angelis in persona che con una decina di membri dell'equipaggio ha dato manforte agli addetti.
Messi su un ivaso e trainati da un muletto all'interno della Base Prada, i due scafi sono stati liberati dal cellophane e sono cominciate subito le operazioni di armo.

Altri dettagli su LA NAZIONE di oggi.

[top]

Giovedì 24 Maggio 2001
 

Giusto ieri problemi mentre la notizia di oggi su IL TIRRENO Il secondo articolo de IL TIRRENO di Luana Rovini ed il Commento di Sandro Lulli trattano del mancato accordo tra l'Elba ed i due Consorzi (lo svizzero e quello svedese) che hanno optato per la Base offerta a titolo gratuito dai Francesi a Sète.
E' evidente che il grosso impegno finanziario sostenuto da ogni Consorzio per una sfida di Coppa America non possa essere scemato da esosi costi di rimessaggio.

Sullo stesso tema anche LA NAZIONE

[top]

Mercoledì 23 Maggio 2001
 

L'articolo del quotidiano IL TIRRENO ci dice che tutti gli uomini di Prada sono alla Base e pronti a ricominciare gli allenamenti. C'è da aggiugere che al primo dei quattro appuntamenti velici internazionali citati (Croazia, Lago di Garda, Rimini e Ravenna), in programma per domani, sarà presente Gavin Brady. Buon vento Gavin!

IL TIRRENO del 23 magg.2001

[top]

Venerdì 18 Maggio 2001
 

Come dissi (leggi la nota del 27 mar. 01) la questione della Base Prada non è affatto risolta. Anzi. E' ferma intenzione di Patrizio Bertelli trasferire uomini, equipaggio e attrezzature in un posto dove non ci siano personaggi quali il sig. Sergio dal Boni che cercano di vanificare l'impresa che ha reso orgogliosi tutti gli Italiani. Se ne deve essere accorto il dal Boni che, come il topo cerca una via di fuga quando la nave affonda, oggi mette fuori il capo adducendo argomenti inconsistenti e privi di fondamento per risvegliare un interesse che da parte Prada è ormai spento.
«Le normali attività cantieristiche sono in difficoltà con relative proteste dei clienti diportisti»si legge la sua lamentela nella testata dell'articolo de IL TIRRENO di oggi. Vero il contrario. L'attività cantieristica sotto l'esperta gestione di Mauro Merlini ha incrementato i profitti e la clientela è soddisfatta nonchè avversa al comportamento del dal Boni (leggi la nota del 24 feb. 01)«.......Ma qui si tratta innanzitutto di metterci nelle condizioni di lavorare. E chiediamo un interessamento anche al nuovo sindaco Monica Faenzi per sbloccare questa situazione insostenibile». - continua nella litania - Ma quale situazione insostenibile se non ha mai messo piede nel cantiere e fortunatamente non lo potrà fare, almeno fino al 2 di agosto. «La situazione si è fatta incandescente: quotidianamente arrivano lettere di proteste per una serie di disservizi, che vanno dai danni ai furti sulle barche....». Se anche fosse vero, da quando il cantiere sarebbe responsabile della sicurezza del porto? Il Cantiere (dal Boni) ha presentato il 15 marzo scorso un progetto di ampliamento, che prevede la costruzione di due capannoni da 1.500 metri, di uno scivolo e di due pontili galleggianti amovibili. «Si badi bene.......che non ci sono fini speculativi ». Alla faccia!! «Ci auguriamo che per quel periodo sia tutto sistemato in modo che anche Prada, che nel 1997 sottoscrisse un contratto d'affitto di parte del piazzale di 125 milioni annui Iva inclusa (per fare un paragone, gli svedesi all'Elba erano disposti a pagare un miliardo e mezzo, ndr.) possa lavorare nella maniera migliore per ottenere i risultati sportivi che tutti auspichiamo». Per una cifra molto al di sotto di quella indicata e comunque non concorrenziale, non solo gli svedesi ma anche gli svizzeri hanno rinunciato alle basi elbane. O cosa pensa il dal Boni, di aver trovato la gallina da spennare? «Per quanto riguarda l'enorme disinformazione - conclude Dal Boni - derivante dalla ventilata ipotesi di trasferimento di Luna Rossa da Punta Ala e il tanto esaltato vittimismo che ne consegue, vorremmo chiarire che la società proprietaria del Cantiere di Punta Ala, pur non essendo un'associazione di mutuo soccorso come pretenderebbero alcuni, per dare fino ad oggi in utilizzo spazi al Team Prada, è stata costretta a limitare e sacrificare la propria attività senza ricavarne un giusto profitto». Ora sì che parla chiaro. Non è entrato ancora in possesso del cantiere e già lamenta perdite che non ha subito. Figuriamoci dopo!
E per finire, se non vi ho annoiato troppo, una chicca.
«Il Cantiere del Marina di Punta Ala - aggiunge l'amministratore unico Sergio Dal Boni - ha anche intenzione di migliorare i servizi ed ampliare l'area per mettere in piedi un'iniziativa ambiziosa: una manifestazione nautica europea di quattro-cinque giorni all'anno che proietterebbe alla ribalta Punta Ala ed avrebbe un grosso ritorno per la presenza di migliaia di persone nella nostra costa». Non pensavo fosse così intelligente da voler barattare la permanenza di un nome come Prada con una sagra paesana. Bravo dal Boni. Complimenti!

Renato Raspi

[top]

Martedì 8 Maggio 2001
 

Come leggerete nell'articolo linkabile de LA NAZIONE riapre la Base di Punta Ala rimanendo aperta l'incognita della sua permanenza per la prossima stagione ma il grave danno economico che ne subirebbe l'intera comunità di Castiglione della Pescaia ricadrà certamente su chi ancora manovra per l'allontanamento di Luna Rossa.

LA NAZIONE dell' 8 magg.2001

[top]

Martedì 17 Aprile 2001
 

Nell'articolo linkabile qui di seguito LA NAZIONE del 17 apr.01, Manuela Cini commette una piccola disattenzione.
Francesco de Angelis per Pasqua non era a casa bensì in Danimarca per le regate di match race come potete leggere nell'Aggiornamento Stampa del 9 aprile. Con grande compiacimento vi comunico che il nostro skipper ha ottenuto un onorevolissimo terzo posto.

Questa è la classifica:
1 Jesper Radich (DEN)
2 Morten Henriksen (GER)
3 Francesco de Angelis (ITA)
4 Jesper Feldt (DEN)
5 Johnie Berntsson (SWE)
6 Lars Nordbjerg (DEN)
7 Jes Gram-Hansen (DEN)
8 Bjorn Hansen (SWE)
9 Mikael Lindqvist (SWE)
10 Henrik Jensen (DEN)
11 Philippe Presti (FRA)
12 Troels Lykke (DEN)

Foto e risultati per il momento incompleti e parte scritti in danese sul sito http://sail.dk/center/2001/nor/mrc/index.htm
(i Nostri sono sulla "Accenture")

[top]

Martedì 4 Aprile 2001
 

Un piccolo trafiletto, apparso oggi su "IL TIRRENO", preannuncia il ritorno a casa di tutto il Team di Luna Rossa dopo l'allenamento degli ultimi mesi ad Auckland.

Il TIRRENO del 4 apr.2001

[top]

Martedì 27 Marzo 2001
 

Dall'articolo de "LA NAZIONE" linkabile qui sotto, si evince che il Presidente della Regione Toscana ha veramente preso a cuore la Coppa America. A distanza di una sola settimana dall'appuntamento castiglionese, si è recato a Portoferraio per incontrare gli amministratori e gli operatori economici del luogo e con loro muovere i primi passi verso lo sviluppo progettuale del campo di regata nelle acque maremmane con investimenti finanziari per il momento modesti, ma che lasciano intravedere un più concreto apporto di risorse. Come dicevo nel mio aticolo del 24 feb. scorso, non dovete dimenticare che questa grande opportunità di porci all'attenzione internazionale come campo di allenamento per le regate dell'America's Cup, è dovuto solo ed esclusivamente all'eccezionale lavoro che ha svolto la Prada. Spero che il Presidente Martini si ricordi che la questione con il fantomatico proprietario del Cantiere di Punta Ala è sempre aperta e che quindi continui ad adoperarsi con tutta la sua influenza per appianarla.
Renato Raspi

LA NAZIONE del 27 mar.2001

[top]


[ultime news]

[1]| [2]| [3]| [4]| [5]| [6]| [7]| [8]| [9]| [10]| [11]| [12]| [13]| [14]| [15]| [16]| [17]| [18]| [19]| [20]|


Prada Luna Rossa - Official Web Site

  Comunicati ufficiali Luna Rossa
27 Marzo 2007 - Intesa Sanpaolo sponsor di Luna Rossa

18 Gennaio 2007 - La sesta Luna scende in mare

17 Gennaio 2007 - Domani a Valencia il varo di Luna Rossa ITA 94

18 Dicembre 2006 - Luna Rossa ITA 94 a Valencia

13 Dicembre 2006 - ITA 94. La nuova Luna Rossa inizia oggi il suo viaggio verso la Spagna

11 Settembre 2006 - Team Luna Rossa riprende gli allenamenti a Valencia

02 Luglio 2006 - Luna Rossa conclude l’Act 12 in quarta posizione

02 Luglio 2006 - Commento di Francesco de Angelis

01 Luglio 2006 - Luna Rossa costretta al ritiro

30 Giugno 2006 - Luna Rossa perde con Alinghi

28 Giugno 2006 - Luna Rossa batte Alinghi per il secondo posto del girone

27 Giugno 2006 - Luna Rossa batte BMW Oracle Racing

25 Giugno 2006 - Luna Rossa seconda in classifica generale

24 Giugno 2006 - Luna Rossa perde contro Emirates Team New Zealand e batte gli spagnoli di Desafio

23 Giugno 2006 - Luna Rossa a punteggio pieno. Il nuovo e-Shop Luna Rossa è on line

Club Sfidante
Yacht Club Italiano
Yacht Club Italiano
Photo Gallery - Luna Rossa
Photo Gallery di Luna Rossa
Ascolta la Canzone
"Luna Rossa"
Leggi il testo della canzone
  In ricordo di Peter Blake
Peter Blake
Top | | Home | Contatti | Dicono di noi | Links | | Top
 
© Copyright 1999/2024 Luna Rossa Fans Club
powered by Kronide S.r.l. All rights reserved